fbpx
due droni “estremi” a confronto

Il gigante e il bambino: due droni “estremi” a confronto.

Uno è agile, alla portata di tutti, piccolo e divertente. L’altro è enorme, professionale, costosissimo e fa sognare gli appassionati.

Ecco i nostri due protagonisti, il drone casalingo e quello all’avanguardia, a confronto.

Potensic Drone T25 – Il piccolo genio quotidiano

Un drone piccolo e scattante, fra i più versatili del momento. Misura solo 27 x 27 x 12 cm e pesa appena 200 grammi.

Alimentato a batteria, con un’autonomia dichiarata di 10 minuti; è dotato di una fotocamera HD di 1080p e grandangolo, per una resa fotografica perfetta.

Questo piccolo amico ha la funzione “return to home”, che entra in azione quando la batteria ha un livello di carica basso: in questo modo non si perderà.

Ha anche la funzione “seguimi”, in modo che tu possa essere libero dai comandi e farti scattare le foto mentre sei in movimento.

Queste funzioni sono supportate dalla connessione GPS, sempre utilissima anche per la geo localizzazione. Se però il segnale GPS è debole, potrete ugualmente utilizzare il vostro quadricottero, senza alcune sue funzioni.

E’ pilotato attraverso un Joystick, con una distanza di controllo di 300 metri, più che sufficiente per filmare e fotografare qualsiasi evento.

Perché ci piace?

E’ amato dagli adulti per scopi professionali, come realizzare video per i matrimoni, foto assolutamente meravigliose delle vacanze e delle feste in famiglia. Perfetto per immortalare compleanni, battesimi e feste di laurea, e uno dei regali per Natale più ambiti in assoluto.

E’ amato dai bambini, perché non c’è niente di meglio per stupire genitori, nonni e amici. Abbiamo visto adulti e bambini saltare di gioia, una volta scartato il loro pacchetto.

E’ un membro della famiglia, insomma, un “eroe di casa”, che starà con la famiglia nelle loro ore più liete. Inoltre, il design futuristico, il pilotaggio intuitivo, il prezzo accessibile e le poche ore di training necessarie lo rendono accessibile a tutti.

Leonardo Falco Xplorer – Il gigante del futuro

Tutta un’altra categoria il nuovissimo Falco Xplorer, svelato da Leonardo-Finmeccanica pochi mesi fa durante la famosa fiera di Le Bourget. Espressione della più avanzata tecnologia militare odierna, realizzato da un’azienda fiore all’occhiello dell’innovazione italiana, questo drone è un sogno per qualsiasi appassionato del settore.

Ha un’apertura alare di 18,8 metri, è lungo 5,25metri ed ha un’altezza di 1,8 metri. Il peso è di ben 1,3 tonnellate (peso massimo al decollo).

Il suo motore a benzina gli garantisce un’autonomia di oltre 24 ore di missione ininterrotte. Dimentichiamoci dei joystick, bisogna essere dei veri e propri piloti, con ore di simulazione e varie certificazioni, per potersi avvicinare a questo gigante. La cabina di pilotaggio di terra replica perfettamente la cabina di un aereo, il tutto dentro un bunker che può resistere in qualsiasi condizione atmosferica.

E’ stato progettato dai nostri ingegneri per missioni civili e militari, perciò può trasportare diversi tipi di sensori a seconda delle esigenze.

Questo meraviglioso esemplare si presenterà sulle scene proprio a Dicembre prossimo, per il suo primo volo, ed entrerà in funzione a pieno regime con l’anno nuovo.

Certo, dobbiamo dimenticarci dei regali di Natale, salvo che voi non siate il sultano di qualche favolesca nazione o il capo dell’intelligence del vostro Paese.

Questo drone è nato per missioni di sorveglianza in zone del mondo poco sicure e non è certo adatto ad essere incartato e messo sotto l’albero di Natale.

Ci piace perché ci fa sognare, un imponente aereo senza pilota che solca i nostri cieli per la sicurezza dei popoli, con a bordo sensori potenti e tecnologie che possiamo solo immaginare, frutto di decenni di sviluppo e passione.

Due droni, due mondi: uno più vicino, caldo e accogliente, fatto di risate di bambini, feste di compleanno e brindisi; uno più lontano, immaginario e favoloso, eroico e supertecnologico.

E voi, quale preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2015 - abcDroni.it - SERVIZIO OFFERTO DA ESPERTO SEO S.R.L. - Via Cesare Battisti 179, 05100 Terni (TR) - P.IVA 01512540558