Corso costruzione drone

corso costruzione drone

Il mercato dei droni si sta espandendo come previsto: noi appassionati abbiamo assistito ad ogni piccolo passo dei quadricotteri ed ora siamo felici di partecipare ad iniziative veramente interessanti come quelle dei corsi di costruzione dei droni.

Sei interessato ad un corso nella tua città? Invia subito un’email a webmaster@espertoseo.it per ricevere un’immediato riscontro.

Continua a leggere per scoprire tutte le informazioni di cui hai bisogno sul corso che vorresti frequentare!

Le tipologie dei corsi

Ogni scuola o ente accreditato propone diversi corsi che si differenziano in base alla classe (il diametro espresso in mm) dei droni.

Ecco tutti i corsi:

  • Corso costruzione droni classe 250 (mini o nano droni)
  • Corso costruzione droni classe compresa tra 250 e 300
  • Corso costruzione droni classe superiore a 350

La classe 250mm

classe droni costruiti 250

Questo corso è quello che sentiamo di consigliare a tutti coloro che non sanno da dove iniziare per costruire il loro primo drone. Generalmente viene fatta un’introduzione generale per comprendere i meccanismi basilari della costruzione, per poi passare a quelli che sono gli acronimi più utilizzati ed i materiali e gli strumenti che sono indispensabili.

La classe 250mm e 300mm

classe droni costruiti 300

Questo corso è di livello intermedio e viene generalmente consigliato ad un appassionato che ha già costruito il suo primo drone. La differenza sostanziale con la fascia precedente sta soprattutto nella potenza del drone: è infatti possibile sfruttare le dimensioni di questi quadricotteri per installare delle fotocamere.

Installare una fotocamera su un drone vuol dire quindi:

  • Sfruttare questa potenzialità per girare video e scattare foto più o meno amatoriali in base al valore della cam;
  • Gareggiare in competizione con il proprio drone sfruttando la visuale FTP (First Person View).

La classe oltre i 350mm

classe droni costruiti oltre 300

Il corso per montare droni superiori a 350mm è consigliato solamente ad un utente esperto e avente esperienza in questo settore.

In questa classe appartengono solamente droni professionali in grado di trasportare videocamere ingombranti e aventi funzionalità quali la misurazione dell’ambiente, il rilevamento del territorio e via dicendo. Costruire un drone professionale vuol dire investire soldi, e tempo in un progetto di lungo termine: infatti questo corso viene scelto da una percentuale molto bassa di persone.

Quanto costa un corso: il prezzo che consigliamo di pagare

La prima cosa che un utente deve domandarsi è: “A cosa mi occorre partecipare ad un corso per la realizzazione di un drone? Sono veramente sicuro di quello che sto facendo?”.

Ovviamente, tutto dipende dall’utilizzo che si farà del drone: in commercio oramai esistono numerosi modelli che vanno a soddisfare tantissime richieste, in questa sezione del sito abbiamo analizzato tanti quadricotteri ed è possibile trovarne uno per le proprie esigenze.

Chi invece vuole investire nel proprio futuro imparando a costruire un drone, allora si chiederà quale sia il prezzo in base ad ogni classe. Il costo di un corso per la costruzione di mini droni è di un centinaio di euro, prezzo che sale a 400/700€ per la classe < 350 e almeno 1000,00€ per la classe > 350.

Le migliori agenzie italiane che organizzano corsi

Qui di seguito troverete un elenco delle migliori agenzie italiane che organizzano corsi per la costruzione di droni:

Lista in continuo aggiornamento.

Videocorso di costruzione droni

I corsi organizzati dagli enti e dalle agenzie sono geograficamente troppo distanti da voi? Esistono dei videocorsi come questo che una volta acquistati forniscono delle chiare e valide informazioni sulla costruzione di un drone.

Ecco un video per iniziare:

Lascia un commento

[js-disqus]