Sky Viper

Per chi vuole imparare a pilotare

I droni, ma soprattutto i quadricotteri in generale stanno conquistando l’amore dei consumatori. Sia grandi che piccoli vogliono mettere le mani su questi modelli volanti, visto e considerato che i prezzi sono di facile accesso.

Anche a meno di 100,00€, si può trovare un quadricottero con delle discrete caratteristiche, redendo l’esperienza di volo migliore rispetto ad un modello senza funzionalità extra. Scopriamo quindi Lo Sky Viper.

sky viper

Dal momento che questa fascia di prezzo non ha le stesse caratteristiche di un drone professionale, vengono chiamati “Giocattolo”.

Questo drone non è piccolo, il corpo è realizzato in fibra di carbonio che gli conferisce la giusta leggerezza pur rimanendo robusto.

Recensione

  • Dimensioni ala: 280×280 mm
  • Tempo di volo: 4-5 minuti
  • Batteria: 3.7V Li-Po
  • Tempo di ricarica: 30 minuti
  • Controller: 2.4 GHz
  • Camera: Assente

Ci sono praticamente due modelli di questo drone ed ambedue consentono il volo sia indoor che outdoor.

Ottima la protezione, di facile montaggio, che se fissata previene qualsiasi danno a cose o persone.

Si può volare con una specie di paraurti, per ottenere una certa pratica e successivamente volare all’aperto.

Il volo senza la protezione è molto più stabile e reagisce meglio ai comandi: un problema comune di questa fascia di prezzo è l’impatto con il vento.

Anche durante il volo all’aperto, bisogna assicurarsi di volare senza molti ostacoli, come gli alberi. la prima volta che lo porterai in alto, mantieni sempre il contatto visivo con il tuo Sky viper.

È resistente agli urti e viene consigliato ai principianti. Proprio per questo, anche se è leggero, resiste perfettamente alle cadute più alte; senza graffi né eliche piegate.

All’interno della confezione ci sono delle eliche di ricambio ed un cacciavite.

Un lato negativo di questo quadricottero, altro problema comune dei droni giocattolo, è la durata della batteria. Se sei fortunato – e non farei tricks particolari – durerà 10 minuti.

La batteria dello Sky Viper dura solamente 5 minuti se sfruttiamo tutte le potenzialità. Il consiglio è quello di comperare diverse batterie, visto che il tempo di ricarica è di 30 minuti.

Tutto sommato l’esperienza di volo è soddisfacente, si può volare in tutte le direzioni e c’è una modalità acrobatica. Questo permette di girare e vibrare nell’aria in senso orario oppure antiorario. Controlla e ispeziona sempre l’area dove effettuerai le acrobazione: mai vicino agli alberi e possibilmente in assenza di vento.

Per ottenere il massimo, vola senza protezioni e in modalità avanzata: ti darà il massimo controllo e imparerai alla svelta!

Conclusioni

Con meno di 100€ si può portare a casa un vero e proprio drone per imparare a pilotare professionalmente. Questo però, a discapito della durata della batteria e l’assenza di una fotocamera.

Pro

  • Permette di imparare a pilotare: Anche grazie alla sua modalità di pilotaggio avanzato, permette di imparare a guiare nel giro di poco tempo.
  • Protezioni rimovibili: Le protezioni delle eliche si possono montare e smontare all’istante: ottime soprattutto per chi vuole imparare a guidare in casa e spostarsi all’aperto.

Contro

  • Assenza della fotocamera: Che la fotocamera su un drone sia diventato un must-have, è sicuro. Però questo drone ha eliminato il comparto grafico per concentrarsi eslcusivamente sulla guida.
  • Durata della batteria: Forse il team si poteva concentrare meglio per aumentare la durata della batteria, ma grazie alla veloce ricarica è possibile guidare continuamente se acquistiamo (in separata sede) un kit supplementare.

Acquista su Amazon

Scopri le vantaggiose offerte dello Sky Viper, ottimo per il volo indoor

Sky Viper

Lascia un commento

Copyright 2015 - abcDroni.it - SERVIZIO OFFERTO DA ESPERTO SEO S.R.L. - Via Antonio Baiamonti 4, 00195 Roma (RM) - P.IVA 01512540558