Parrot Drone 2.0

Parrot, un’incredibile qualità al prezzo giusto

Da circa due anni i droni stanno acquistando una popolarità immensa, forse grazie perchè il controller può essere sostituito da uno smartphone o un tablet.

Parrot è un’azienda leader nel mondo dei dispositivi wireless per telefoni cellulari dal lontano 1994. La loro tecnologia all’avanguardia ha creato negli ultimi decenni degli innovatici quadricotteri, fornendo un’esperienza totalmente unica.

drone parrot 2.0

  • Apertura alare: 535×515 mm
  • Tempo di volo: 10-12 minuti
  • Peso: 420g
  • Velocità massima: 5m/s
  • Batteria: 11.1V Li-Po
  • Tempo di ricarica: 90 minuti
  • Controller: iPhone o Android
  • Camera: 720p 30fsp
  • Sensori addizionali: Ultrasuoni, Barometro

Recensione

Il nuovo Parrot AR 2.0 dispone di un sistema del tutto singolare di volo che non si può trovare altreove, è proprio per questo che spinge gli utenti a comprarlo.

È stato il primo drone COMPLETAMENTE controllabile da smartphone o tablet, sia iOs che Android, proprio per questo è riuscito ad affermarsi nel commercio dei droni.

Adesso sono stati progettati moltissimi droni con le sue stesse funzionalità, ma vediamo perchè è uno dei leader della sua fascia.

Per usarlo è possibile scaricare l’applicazione ufficiale FreeFlight 2.0, che permette di controllare ogni aspetto del tuo quadricottero.

Una scelta perfetta per i principianti, questa applicazione permette di passare da principiante a modalità esperto, imparando lentamente tutte le tecniche dei professionisti.

Si può controllare la velocità di risalita, l’inclinazione e il volo in genrale. Con un quadro completo si evita qualsiasi danno da cadute o incidenti.

Ovviamente, essendo una marca famosa, i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili.

Software

Non appena si apre l’applicazione sul nostro smartphone per la prima volta, capisci che è user-friendly7 e progettata sia per gli esperti che per i neofiti dei droni.

L’intero preogetto è molto semplkice e pratico e non genera errori né dubbi del consummatore.

Tutto quello che devi fare è inclinare il telefono o tablet nella direzione in cui vuoi mandare il drone: facile, no?

C’è una speciale funzione di pilota automatico che rende agevole il decollo e l’atterraggio. Oltre questa, il vero pregio del Parrot AR 2.0 è l’altà qualità della costruzione e il controllo tramite dispositivo portatile. Inoltre, la macchina fotografica ad alta definizione consente di registrare video a 720p @30fps e scattare foto in alta qualità.

L’obiettivo quadrangolare ha delle lenti a 92°.

Questo è il primo quadricottero in una fascia di prezzo ragionevole che ha una fotocamera di alta qualità, in grado di svolgere video semi professionali.

Un’altra buona caratteristica è la visuale FPV, al tempo stesso utile e divertente. Molto importante quando si perde il contatto visivo con il drone.

Il Parrot 2.09 viene fornito con la possibilità di visualizzare le riprese in tempo reale, direttamente sul tablet o sullo smartphone. infine, si può salvare e condividere foto e video direttamente dall’iunterfaccia di pilotaggio.

Parrot produce solo prodotti di altà qualità e questo quadricottero non fa eccezione. Il design è fatto per resistere anche agli urti più grandi.

Ciu sono due involucri differenti, uno fatto per gli esterni, uno invece per l’interno. Lo scafo esterno è completamente fatto di gomma piuma, per proteggere l’elettronica all’interno in caso di scontro.

La centralina elettronica del motore è completamente resiste all’acqua e anche riprogrammabile. I sensori ad ultrasuoni hanno un liqui repellente che contruibuisce a rendere il tutto impermeabile.

Batteria

Di serie viene fornito con una batteria da 1000 mAh Li-Po inclusa, insieme ad un caricabatterie

Il tempo di volo è abbastanza ragionevole e si afferma sui 10 minuti, lo stesso di alcuni droni ma di fascia più alta.

Conclusioni

Il Drone Parrot 2.0 è un ottimo quadricottero in grado di soddisfare le esigenze di tutti: professionisti ed esordienti. Il prezzo non è molto elevato, ma giusto rispetto alle caratteristiche di cui è dotato e la qualità della costruzione. Divertente per grandi e piccini, vediamo i PRO ed i contro.

Pro

  • Abbastanza facile da pilotare
  • Si possono eseguire acrobazie
  • Funzione della macchina fotografica divertente
  • Applicazione da smartphone da tablet utile e funzionale

Contro

  • Breve durata della batteria (Come la maggior parte dei giocatti volanti)
  • Controlli fisici disponibili sono con Nvidia Shield

Acquista su Amazon

Parrot Drone 2.0 su Amazon

Lascia un commento

Copyright 2015 - abcDroni.it - SERVIZIO OFFERTO DA ESPERTO SEO S.R.L. - Via Antonio Baiamonti 4, 00195 Roma (RM) - P.IVA 01512540558